Spedizione Gratuita a partire da 49€ solo per l'Italia - 3 campioni omaggio per ogni ordine. In assenza di campioni in magazzino verrà inserito un codice sconto.

Ecco come farci baciare dal sole evitando le scottature

Con l'inizio della stagione estiva è utile conoscere come preparare la pelle all'abbronzatura in modo naturale.Indubbiamente il sole è il protagonista indiscusso del periodo più caldo dell’anno. Si tratta di un elemento naturale ma è necessario conoscere quali effetti negativi possa avere sulla pelle.


In particolare, i raggi ultravioletti UVA e UVB esercitano sulla pelle un’azione che stimola la produzione di melanina in profondità che andando verso l’esterno si scurisce e fa in modo che la pelle si abbronzi.La melanina nasce come una difesa naturale della pelle che, una volta aggredita dai raggi solari, risponde creando uno schermo protettivo.


Naturaoggi Aloe Vera gel

Ecco perché quanto più si rimane esposti al sole tanto più la pelle si abbronza. Devono prestare maggiore attenzione alla difesa della propria pelle dal sole in particolare le persone con pelle e capelli chiari che hanno una quantità di melanina differente da coloro che hanno pelle e capelli scuri.


É estremamente importante proteggersi utilizzando degli occhiali da sole e idratare il proprio corpo bevendo molta acqua evitando bevande zuccherate e soprattutto quegli energy drink ricchi di caffeina ed aminoacidi che potrebbero aumentare la sensazione di sete e anche creare dei problemi all’organismo se bevute in eccesso.


É inoltre fondamentale affiancare ai trattamenti abbronzanti creme protettive di alta qualità che utilizzino dei prodotti naturali.


Come dopo sole sono particolarmente efficaci e benefici le creme a base di aloe vera, una pianta con proprietà rigeneranti e antiossidanti per la nostra pelle e rappresenta un ottimo rimedio naturale anche in caso di scottature più o meno gravi durante l’esposizione solare. Cosparso e massaggiato sulla zona della pelle irritata dal sole, il gel a base di aloe vera ha un’azione lenitiva sulla pelle e dona un sollievo quasi immediato. Anche una crema doposole a base di aloe vera, poi, idrata e nutre la pelle placando eventuali pruriti ed arrossamenti.


Naturaoggi Aloe Vera







Utilizzare una crema solare o doposole a base di aloe vera significa anche scegliere un prodotto

ricco di polisaccaridi, principi essenziali che oltre ad essere efficaci contro l’invecchiamento della pelle,

uno dei maggiori danni causati dal sole, stimolano anche il collagene rendendo la pelle morbida e mantenendola idratata.